Nota dell'Organizzatore:

In questa pagina abbiamo riassunto le informazioni di carattere generale sui vari dettagli organizzativi e comportamentali  relativi alla nostra gara.
Abbiamo cercato raccoglierle in un unico contesto per agevolare i concorrenti nella navigazione del sito.
Precisiamo che la modulistica è anche raggiungibile dal menu di navigazione principale CONCORRENTI per le rispettive gare CIVM/TIVM e CIVSA.
Per qualsiasi info la Segreteria resta a disposizione :
- tel. Irene Ruggeri 3668942368
- tel. 348.7041639
- mail: segreteria@sarnanosassotetto.it

Iscrizione  On line alla Manifestazione

Ogni partecipante effettua la pre-iscrizione alla gara dalla propria “Area Riservata” del sito www.acisport.it

NOTA: Si raccomanda di prestare la massima attenzione nelle preiscrizoni sul sito Federale per iscriversi alla gara corretta a cui si vuole partecipare:

L'accesso all'Area Riservata è permesso solo ai titolari di una licenza sportiva.  Fino a che non si effettua il rilascio della licenza, non è possibile registrarsi in Area Riservata. Accedere quindi a

L’accesso è permesso ai titolari di licenza sportiva in corso di validità e/o tutte le anagrafiche censite nel gestionale sportivo, il cui profilo sia abilitato a tale applicazione.

 

Dal 1° gennaio 2022 i piloti che conducono le seguenti tipologie di vetture moderne dovranno essere in possesso dell'abilitazione.

Vedi link:  Comunicato ACI

Il concorrente deve controllare che i propri dati anagrafici, le indicazioni e le scadenze relative alla patente di guida, alla Licenza e Tessera ACI ed il certificato medico siano esatte.

I CONCRRENTI SI DOVRANNO PRESENTARE ALLE VERIFICHE SPORTIVE CON LA PATENTE IN ORIGINALE

ALL'ATTO DELLA PRE-ISCRIZIONE IL CONCORRENTE E' OBBLIGATO A INSERIRE LA PROPRIA FOTO NELL'AREA RISERVATA DI ACISPORT 

Oltre a quanto sopra, il concorrente dovrà scaricare, compilare e inoltrare la relativa modulistica all’indirizzo iscrizioni@sarnanosassotetto.it  :  Referente Bernetti Beatrice Cell: 3409951390

GUIDA ALLA PREISCRIZIONE

F.A.Q. PREISCRIZIONI
logo aci sportClicca qui per la pagina di supporto ACISPORT.

    PROCEDURA E MODULISTICA AUTOMODERNE (CIVM / TIVM)
PROCEDURA E MODULISTICA AUTOSTORICHE (CIVSA)
L’Organizzatore per la conferma della preiscrizione  può richiedere eventuale documentazione mancante

Pagamento dell’ Iscrizione alla Manifestazione

Il pagamento dovrà essere effettuato a mezzo bonifico per gli importi come da RPG.
MODULO TASSE DI ISCRIZIONE AUTOMODERNE
MODULO TASSE DI ISCRIZIONE AUTO STORICHE
L’iscrizione si intende perfezionata quando la tassa d’Iscrizione sarà stata interamente pagata.

Adempimenti Concorrenti

Ogni Team o Concorrente, entro la data di chiusura delle iscrizioni, dovrà inviare all’Organizzatore l’elenco completo del proprio staff,  ed in particolare segnalare il meccanico (munito di licenza) che sarà l'unico ad avere accesso all’area di partenza.
   MODULO TEAM / ACCOMPAGNATORI / MECCANICI

 

Paddock 

L'Organizzatore ha previsto un modulo logistico che potrà essere scaricato dai links sotto riportati.  Tale modulo, debitamente compilato per ogni tipologia di gara ( CIMV-TIVM / CIVSA)  con le esigenze logistiche  richieste (mezzi e spazi tecnici all'interno dell'Area Protetta), dovrà essere inoltrato via mail in tempo utile  permettendo cosi’ all’’ Organizzatore un agevole allestimento e soddisfare le singole esigenze nel rispetto di tutti.

Per Info: RUGGERO RUGGERI – Responsabile Paddock – Tel. 339.299 5259

MODULO PRENOTAZIONE PADDOCK AUTO  MODERNE
MODULO PRENOTAZIONE PADDOCK AUTO STORICHE

Verifiche Tecniche

La Giunta Sportiva ACI ha deciso di reintrodurre dal 2022 le verifiche tecniche ante- gara in presenza.

I documenti andranno consegnanti in originale e sono reperibili nelle sezioni delle auto moderne CIVM e auto storiche CIVSA.

Allineamento vetture per la partenza

Si ricorda che solo il personale autorizzato (compreso i piloti) potrà accedervi: il numero max  di ammessi sarà di 1 meccanico, oltre il pilota, per ciascuna vettura ed il pilota dovrà allacciarsi da solo le cinture.

Data la distanza dei Paddock dalla linea di partenza i meccanici potranno usare ciclomotori per recarsi allo start, raccomandando il rispetto delle norme del CdS e di parcheggiare tali mezzi in maniera corretta, senza ingombrare la sede stradale, che va lasciata libera per eventuali emergenze.

Parco chiuso

Le vetture, al termine delle prove ufficiali e delle gare, saranno in regime di parco chiuso.
I piloti dovranno attenersi scrupolosamente alle indicazioni dei commissari di percorso.

Premiazioni

Le premiazione, per le vetture moderne (CIVM) si effettueranno in località Sassotetto (Fronte impianti sci) all'arrivo di ogni raggruppamento. Le premiazioni per le vetture storiche (CIVSA) si effettueranno in Sarnano presso Sala Congressi, in Via B.Costa.

Informazioni utili:

Info Race

MODULO INFORMATIVO

Vademecum Conduttori Fornitura Benzina Unica

La fornitura della benzina, obbligatoria nelle gare di CIVM, TIVM Nord, Centro, Sud e N.T, avverrà attraverso la Magigas S.p.A. tramite il modulo scaricabile sotto,da inviare all’ indirizzo mail: info@extremecompetition.it

L’ordine anticipato consente una maggiore celerità nella consegna del carburante.
Dovrà essere ritirata una quantità di benzina congrua ai consumi della gara e comunque non inferiore a 15 lt per gara.

La benzina sarà fornita in fustini da 15/25 lt (al bisogno capacità diverse).
Eventuali anomalie nei quantitativi ritirati saranno passibili di controlli da parte degli Ufficiali di Gara.
Resta inteso che la fornitura in gara dovrà avvenire entro e non oltre la chiusura delle verifiche tecniche.
Il mancato uso della benzina fornita dalla su citata Ditta o la manipolazione della stessa, accertata dagli Ufficiali di Gara, comporteranno l’applicazione dei provvedimenti sanciti dal RSN e dai vari RDS.
La Magigas S.p.A. effettuerà dei controlli sui campi di gara che verranno eseguiti con il metodo della comparazione tra il carburante prelevato dalla vettura del concorrente e quello consegnato ai Commissari Tecnici da parte della Magigas S.p.A.
Inoltre e’ obbligatorio il raccordo per il prelievo rapido del carburante a bordo vettura ( art. 6.5 App.5 al RSN 2023)
MODULO ORDINE CARBURANTE MAGIGAS

R.S.N  App. 1  – Art. A 2.3 e A 6 Licenze Conduttori

Con la presente si richiama l' attenzione dei Concorrenti sulle novità intervenute nelle licenze ACI Sport a partire dal corrente anno.

R.S.N  App. 1  – Art. 9.7.1 Licenza Meccanico Auto

A9.7.1 Licenza Meccanico Auto
La Licenza di Meccanico Auto è rilasciata al personale tecnico , di età superiore ai 16 anni, che effettui servizio di assistenza tecnica nelle competizioni (meccanici, preparatori, autisti furgoni ecc.). Abilita il titolare a ricevere un Pass meccanico ed è indispensabile per garantire al personale tecnico l’accesso al parco chiuso, al parco assistenza ed al paddock.
Il concorrente iscritto alla gara deve obbligatoriamente indicare all’organizzatore, prima dell’inizio delle verifiche, i nominativi dei propri Meccanici Auto.